di Massimo Boccucci
Il Sassuolo avrà dalla Fifa un indennizzo di circa un milione di euro per Ismael Koné, dopo il grave infortunio nella partita del suo Canada contro il Qatar (il centrocampista ha riportato la frattura di tibia e perone: 4-5 mesi di stop). L’indennizzo viene calcolato su un minimo di 28 giorni di fermo e in base allo stipendio fisso del calciatore, con un limite massimo di pagamento fissato in 7,5 milioni per giocatore. L’infortunio di Koné, che sembrava poter partire dall’Emilia avendo una clausola di 35 milioni, fa cambiare i piani nel mercato neroverde. Ora Kristian Thorstvedt potrebbe diventare incedibile, oppure avere un prezzo al rialzo. Il centrocampista norvegese fa sapere che «in questo momento penso solo al Mondiale. Per tutto il resto ci sarà tempo più avanti. Devo molto al Sassuolo, ci sto da quattro anni e oggi sono molto più forte rispetto a quando sono arrivato. Per questo posso solamente ringraziare». Su Grosso e Aquilani: «Gli mando un grande in bocca al lupo, abbiamo perso un allenatore molto bravo, ma allo stesso tempo ne è arrivato un altro di valore. Non ho ancora parlato con il nuovo mister, lo farò quando torno. Spero faccia un ottimo lavoro e che ci si possa togliere delle belle soddisfazioni».
Infopress