di Massimo Boccucci
Alex Del Piero prende il Rimini? «Non confermo né smentisco, parlate direttamente con lui», ha detto ieri il sindaco Jamil Sadegholvaad al Corriere dello Sport-Stadio, anche se per vie traverse avrebbe anche confidato di non sapere come sia uscita fuori questa storia. Poco è bastato per accedere la capitale della riviera romagnola che nel novembre scorso è stata esclusa dalla Serie C, tra debiti insormontabili e penalizzazioni, per prepararsi a ripartire dai dilettanti (probabilmente l’Eccellenza dell’Emilia-Romagna) con una cordata locale. A Rimini si è sparsa la voce, raccolta in ogni dove, e si è pure parlato di un suo arrivo a Rimini mercoledì scorso con un aereo privato per incontrare il sindaco, mentre altri hanno riferito di una call conoscitiva e alcuni che invece sarebbe stato un emissario di Del Piero a contattare il primo cittadino.
Le voci su Del Piero hanno scaldato l’ambiente, che già è rovente di suo (ieri si è arrivati a 38 gradi), mentre da settimane si è presentata la cordata riminese che fa capo a Orfeo Bianchi, con al fianco Massimiliano Alvisi e Giuliano Lanzetti. C’è chi si spinge oltre e prospetta un’offerta di Del Piero o chi per lui, e lo stesso gruppo locale che sta trattando con il sindaco la ripartenza societaria fa sapere che «la manifestazione d’interesse di Del Piero verso la Rimini Calcio ci inorgoglisce. Non vogliamo entrare in competizione con un progetto targato Del Piero, ma siamo a disposizione per una collaborazione».
Infopress