di Massimo Boccucci
Si rialzi chi può, non è il tempo dei pannicelli caldi e al Mapei Stadium-Città del Tricolore oggi sarà derby verissimo con punti pesanti in palio perché la Reggiana viene da quattro sconfitte e il Cesena da due. Davide Dionigi e Michele Mignani aspettano notizie dal mercato (in casa granata partiti Magnani, Marras, Tavsan e Lepri, arrivati Belardinelli, Bozhanaj e Pavanati, mentre i bianconeri hanno salutato Adamo) e vogliono trovare il modo per uscire dall’impasse. Come si gestisce questo momento? «Continuando a dare fiducia ai ragazzi – dice Dionigi – e cercando sempre di prendere il buono. Nel ritorno i risultati valgono doppio. Non possiamo più permetterci certi errori».
EFFETTO DERBY. Il tecnico emiliano sa il valore della sfida: «Importantissima, non solo per il risultato ma anche per la gente. Serve un grande senso di responsabilità, specie sui particolari con la cura dei dettagli, la voglia di non prendere gol e non sbagliare cose banali». L’ultimo arrivato Bozhanaj cosa può dare? «Può farci comodo. È a un bivio e qui ha una grande possibilità». Ieri la Reggiana ha ufficializzato anche il centrocampista offensivo Alessandro Pavanati (19), in prestito dal Verona dove torna Elayis Tavşan (24). L’avversario: «Arriviamo da un momento simile, stiamo perdendo partite immeritate. È organizzato, con gamba nel ripartire e ha un ottimo tecnico».
NON SOTTOVALUTARE. Mignani si ripara dai rischi: «Non pensiamo che la Reggiana viene da 4 ko. Dopo questi risultati darà qualcosa di più. Me l’aspetto con una punta centrale e due giocatori offensivi». Sul mercato: «Nessuno ha chiesto di andare via, come Adamo. Non teniamo gente controvoglia, se qualcuno vuole andarsene non ce lo dica all’ultimo». Rimpianto per i tifosi costretti a restare a casa: «Sono cose che non riesco a capire. All’andata i nostri tifosi sono stati parte lesa».
SODDISFAZIONE. Il prolungamento fino al 2028 del portiere Klinsmann fa dire al presidente John Aiello che «siamo orgogliosi e soddisfatti di proseguire con Jonathan, uno dei portieri più affidabili del torneo. Insieme abbiamo raccolto grandi soddisfazioni e speriamo di poterne continuare a vivere tante altre».
Infopress