di Massimo Boccucci
Nessuno vuole stravolgere gli equilibri, ma al Cesena intendono alzare la qualità e allargare la rosa se è vero che Mignani in queste 18 giornate ha schierato 23 giocatori, uno in più di Modena e Palermo che guidano la classifica delle squadre che hanno mandato in campo meno uomini. Il ds Fusco cerca soluzioni non tanto per un’integrazione numerica. In difesa non sono previsti interventi, se non il prolungamento del contratto fino al 2028 del portiere Klinsmann che presto verrà annunciato.
VALIGIA PRONTA. Viene dato in partenza Celia. Segnali insistenti dallo Spezia per Adamo, di cui Fusco e Mignani si priverebbero solo di fronte a una contropartita adeguata: i liguri hanno offerto Candela, che però non rientra nei piani bianconeri, per poi proporre un prestito con obbligo di riscatto (non è stato preso in considerazione). In uscita c’è anche Bastoni (trapela un interesse della Sampdoria), mentre Diao si guarda attorno cercando più spazio (andrà al Mantova?).
PRIORITÀ. Sistemare il centrocampo è la priorità. La prima scelta come rinforzo è Hamza Rafia, con l’alternativa Valoti. Sono entrambi in scadenza di contratto, il primo è in uscita dal Lecce mentre il secondo dalla Cremonese. Sia il tunisino che il figlio d’arte sono stati con Fusco, l’uno alla Juventus Under 23 in C e l’altro al Verona vincendo la B 10 anni fa. Complicata la strada per arrivare al doriano Benedetti.
LA SOLUZIONE. Anche per l’attacco c’è un piano alla ricerca della migliore soluzione per dotarsi di un centravanti strutturato. In estate era stato fatto un sondaggio per Ambrosino. Piace Luca Moro, ma il Sassuolo per ora non è orientato a privarsene, e resta nel mirino Alberto Cerri che dovrebbe lasciare il Como disposto a coprire gran parte del grosso ingaggio del centravanti. Il Brescia, in C, ha messo gli occhi su Bisoli su indicazione del nuovo tecnico Corini, però il centrocampista è stato dichiarato incedibile.
WINTER CUP. Si è concluso con successo il Cesena Fc Winter Camp, che ha permesso a oltre 150 ragazzi e ragazze della fascia di nati dal 2013 al 2018 di trascorrere tre giorni speciali nella casa del settore giovanile al centro sportivo Romagna Centro di Martorano, seguiti da un team con tecnici, istruttori e osservatori dell’attività di base sotto la guida del responsabile Davide Succi.
Infopress