di Massimo Boccucci
Gioca con il 4-3-3 d’assalto ma Fabio Grosso sa dare scacco matto anche con la torre difensiva, pensando ai gol (2) e assist (2) di Tarik Muharemovic. Ne sa qualcosa il Bologna che s’è visto piombare addosso il 22enne difensore centrale bosniaco che di testa ha girato in rete capitalizzando per l’1-1 un preciso corner di Laurienté. In 22 giorni ha lasciato il segno con gol e assist nella vittoria in rimonta per 3-1 contro la Fiorentina, dopo un altro passaggio decisivo nel 2-0 con la Lazio sempre in casa il 14 settembre e prima della rete al Dall’Ara. Il difensore, cresciuto in Austria e poi nella Juventus Next Gen, ha chiuso alla grande il 2025 che l’ha visto nel Sassuolo salire dalla B in Serie A, protagonista con 14 presenze.
QUOTAZIONE. Muharemovic è un uomo mercato. La Juve l’ha ceduto definitivamente in estate, dopo l’intuizione del direttore sportivo Francesco Palmieri che l’ha portato, ma si è tenuta il 50% dalla futura rivendita e adesso gongola per la quotazione lievitata tra 25 e 30 milioni. Si è fatto avanti il Bournemouth, in Premier League, che l’ha individuato come erede ideale di Senesi per la prossima stagione, potendo contare sugli ottimi rapporti tra Tiago Pinto e Giovanni Carnevali. Ma si parla anche di un intreccio sull’asse Juve-Inter con di mezzo Frattesi e Muharemovic nerazzurro, chissà se subito.
SFIDE. Carnevali è pronto alle nuove sfide: «Il 2025 è stato un anno buono, siamo tornati in A e ripartiti con la nostra forza. Se riusciamo, vorremmo inserire a gennaio qualche tassello. Poi sappiamo che ci sono richieste per alcuni giocatori importanti, ma come sempre cercheremo di restare così fino a giugno. Poi permetteremo ai nostri ragazzi, credo ce ne sia più di uno, di andare a giocare in un grande club».
Infopress