SERIE C
GUBBIO Il piano del presidente Sauro Notari è partito: il mercato di gennaio prevede prima le uscite e poi le entrate. Il saldo delle operazioni, come sempre, dovrà essere positivo, innanzitutto negli equilibri economici prima ancora che numerici. Il direttore sportivo Mauro Leo e il tecnico Mimmo Di Carlo, con i più stretti collaboratori del presidente, stanno valutando come muoversi.
LA ROTTA
Notari vorrebbe alleggerire il monte stipendi, con riferimento soprattutto ai giocatori meno utilizzati o che non hanno reso secondo le aspettative. La lista dei possibili partenti comprende Tommasini (ha svariati estimatori), Di Massimo, Spina, Tentardini e Niang, pur se il centrocampista senegalese è arrivato dal Modena in prestito a costo zero e al massimo potrebbe esserci uno scambio alla pari.
Accostato al Gubbio il centrocampista Gregorio Luperini, 32 anni il prossimo 10 febbraio, ex Perugia e Ternana, fuori lista al Catania (girone C) con un contratto oneroso fino al 2027 e in aprile sottoposto a intervento chirurgico per problemi inguinali. Difficilmente Notari darebbe il via libera all’operazione. Sul centrocampista Carraro (18 presenze con 4 gol e 2 assist) ha messo gli occhi l’Arezzo. Ha perso qualche colpo ultimamente, ma è stato determinante nei momenti migliori, tanto da ottenere un posto nella top 11 del girone B del portale Tuttoc. Con lui Vitale (Ascoli), Manetti (Forlì), Esempio (Guidonia), Primasso (Vis Pesaro), Puczka (Juventus Next Gen), Tenkorang (Ravenna), Vallocchia (Ternana), Pattarello (Arezzo), Cortesi (Carpi) e Bruzzaniti (Pineto) con allenatore Marchionni del Ravenna (migliori under segnalati il difensore Postigione del Pineto, il centrocampista Giunti del Perugia e la punta Stabile della Vis Pesaro).
IL PROGRAMMA
La squadra, intanto, si ritrova oggi pomeriggio al Barbetti gestendo una sosta più lunga degli altri, visto che a Pineto ha giocato il 20 dicembre e il 4 gennaio resterà giocoforza a guardare per l’esclusione del Rimini. I rossoblù, reduci dalla sconfitta in Abruzzo in una striscia di 8 gare senza successi con 6 pareggi, torneranno in campo sabato 11 gennaio, alle 17.30, contro la Sambenedettese nella prima di due trasferte consecutive (l’altra è il derby a Perugia). Domani doppia seduta, poi mercoledì mattina e il ritorno venerdì con doppio allenamento. Lo staff vuole organizzare un’amichevole nel prossimo fine settimana: si vedrà se con una squadra dilettantistica o una Primavera. Sono attesi al rientro Murru e Tentardini, mentre per Djankpata e Minta se ne riparlerà a gennaio monitorando le condizioni dei due giovani.
Massimo Boccucci