Corriere dello Sport-Stadio 24 dicembre 2025

di Massimo Boccucci

Corsa contro il tempo per recuperare Andrea Pinamonti. Il centravanti è troppo importante nell’economia del gioco di Fabio Grosso e la prospettiva del derby di domenica al Dall’Ara spinge lo staff a fare tutto il possibile per metterlo a disposizione, dopo la forzata rinuncia contro il Torino per il problema alla caviglia che si porta dietro dalla partita con la Fiorentina, quando ha stretto i denti pur di rendersi utile alla causa neroverde. Sulle condizioni di Pinamonti regna il silenzio, ricordando anche i dubbi sollevati da Grosso alla vigilia dell’ultima gara con i granata che alla fine si sono risolti nell’indisponibilità. Stavolta ci sarebbe fiducia possibilità di recupero, aspettando gli sviluppi e le eventuali comunicazioni del club o dello stesso tecnico prima della sfida con il Bologna.

MOSSE. Sullo sfondo del derby ci sono le mosse di mercato, a cominciare dall’assalto a Tarek Muharemovic che ha molti estimatori e una valutazione superiore ai venticinque milioni che coinvolge anche la Juve, vista la quota del 50 per cento detenuta in caso di futura rivendita. Non è prevista la partenza a gennaio del centrale difensivo, ma potrebbe decidersi già ora il trasferimento a giugno. Chi invece può partire subito è Nicholas Pierini. L’attaccante potrebbe andare in B, in prestito allo Spezia dove nel 2018-2019 ha segnato cinque gol in venticinque presenze.

POLEMICA. Fulmini dalla Nazionale del Mali sulla convocazione di Woyo Coulibaly. Il ct Tom Saintf iet ha rivelato che «se ultimamente non ha giocato molto è perché voleva venire in Coppa d’Africa a tutti i costi. Dal momento in cui ha detto che voleva unirsi alla selezione, il Sassuolo ha deciso di non farlo giocare, così da perdere il ritmo. È mancanza di rispetto per il calcio africano».

Infopress