di Massimo Boccucci
Una mossa di mercato potrebbe essere il preludio a un’altra, visto che la Reggiana ha ufficializzato il difensore centrale Tomas Lepri, 22 anni, uscito dal Rimini dopo l’esclusione dei romagnoli dalla Serie C, e potrebbe portare come conseguenza la partenza di Giangiacomo Magnani di proprietà del Palermo, tra le insistenti voci che vorrebbero il club rosanero deciso a riportarlo in Sicilia dopo la cessione estiva in prestito per motivi familiari. Lepri ha firmato il contratto fino al 30 giugno 2028, portandosi dietro oltre 80 gare nei professionisti, dall’esordio con il Cesena per poi trasferirsi nel 2023-2024 a Rimini con cui la stagione scorsa ha vinto la Coppa Italia di C. Davide Dionigi intanto dispone di un giocatore in più, aspettando sviluppi sul resto, in vista della partita di sabato al Mapei Stadium-Città del Tricolore contro il Padova, reduce dal pareggio interno acciuffato all’ultimo col Cesena dopo la vittoria a Pescara.
TANTA FIDUCIA. L’ambiente ha ritrovato slancio e fiducia dopo la vittoria pesantissima a Mantova seguita alle precedenti 4 partite con appena 2 punti conquistati, in mezzo alle polemiche per il divieto di trasferta a Carrara, criticata anche dai vertici societari granata.
VAR SOTTO TIRO. Qualche mugugno sull’invadenza del Var anche al “Martelli” dopo tanti rilievi già nelle giornate precedenti: «Non può condizionare le partite e l’operato dell’arbitro. Io sono consigliere di Lega, non ho mai parlato male degli arbitri né ci siamo lamentati pubblicamente del loro lavoro. Come tanti altri presidenti, io faccio appello per il modo in cui viene usato il Var, che dev’essere usato per motivi seri in cui l’arbitro non riesce a intervenire».
CLASSIFICA. Puntellare la classifica l’obiettivo primario e la Regia c’è riuscita, facendo dire al vicepresidente Giuseppe Fico che «l’importante era toglierci di dosso questi 17 punti che avevamo e iniziavano a darci fastidio. Non sono scaramantico, ma ho detto al mister di fare almeno un punto per muovere la classifica. Abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale, fare delle buone prestazioni e prendere al massimo un solo punto cominciava a darci fastidio». Fattore Motta, il giovane portiere che strappa anche da Fico crescenti consensi: «Ho visto un paio d’interventi miracolosi del ragazzo, comunque a Mantova abbiamo avuto l’occasione di chiuderla. L’importante è aver fatto dei passi avanti».
Infopress