Il Messaggero Umbria 16 ottobre 2025

SERIE C

GUBBIO Sorpresa all’allenamento di ieri pomeriggio al Beniamino Ubaldi, dove ha fatto la sua comparsa il trentenne terzino sinistro Nicola Murro, che è stato subito utilizzato dal tecnico Mimmo Di Carlo nel test con la Polisportiva Don Bosco, militante in Prima categoria.

Il profilo interessa perché è la casella rimasta vuota dopo varie trattative che non si sono concretizzate in estate, l’ultima delle quali con l’ex grifone Nicola Falasco poi approdato al Rimini. Verrà valutato per un possibile ingaggio nei prossimi giorni. Murru, che era svincolato aspettando un’opportunità per tornare in campo, ha una carriera che parla per lui, fatta di 209 presenze in Serie A dal 2011 con Cagliari (dov’è cresciuto a ha debuttato nella massima serie), Sampdoria e Torino, e 51 in B.

Sarebbe per lui la prima esperienza nella terza serie professionistica. Il giocatore sardo ha conosciuto anche la maglia azzurra, con l’Under 21 nel 2013 e 2014 con Gigi Di Biagio, fino a essere chiamato da Cesare Prandelli nella Nazionale maggiore per uno stage dal 10 al 12 marzo 2014 in vista dei Mondiali. Inserito inizialmente nella lista dei 23 convocati per l’Europeo Under 21 in Polonia, ha dovuto rinunciare a causa di un infortunio muscolare pochi giorni prima del via.

LA PROSSIMA

Il tecnico Mimmo Di Carlo si concentra sulla sfida in programma sabato pomeriggio al Barbetti (ore 17.30) contro il Guidonia Montecelio che non avrà l’ex Bernardotto squalificato. Il Gubbio troverà due “rinforzi”: si tratta di Di Massimo e Costa, destinati alla panchina dopo la prima e unica apparizione il 23 agosto scorso a Rimini nell’esordio in campionato, mentre il centrocampista Rosaia ha un problema muscolare e se ne riparlerà per la successiva partita a Carpi.

Massimo Boccucci