Corriere dello Sport-Stadio 13 ottobre 2025

di Massimo Boccucci

Nel bel mezzo della sosta, dopo la vittoria nel derby a Cesena e aspettando il Bari sabato prossimo al Mapei Stadium-Città del Tricolore per la ripresa del campionato, si sollevano voci sempre più insistenti sulla cessione della Reggiana che potrebbe avvenire in tempi brevi. Il cambio di proprietà è un argomento spinoso, che mette al centro il patron Romano Amadei e il presidente Carmelo Salerno. Non trapelano particolari, ma in certi ambienti si sostiene che le trattative sarebbero in fase avanzatissima. A precisa domanda sulle reali intenzioni del patron, si mantiene prudente il direttore sportivo Domenico Fracchiolla: «Non ne sarei così sicuro, non mi stupirei se restasse ancora al comando. Intanto, il sogno è raggiungere gli obiettivi, a partire dalla salvezza. La Reggiana è un club con potenzialità enormi. Dobbiamo solo continuare a crescere con equilibrio e ambizione».

RIMONTE. Tira dritto Davide Dionigi che lavora portandosi dietro un fattore importante. Nelle prime 7 giornate di campionato, la Regia non è mai passata in vantaggio ed è comunque riuscita a rimontare lo svantaggio conquistando 2 vittorie (Empoli e Cesena) e 2 pareggi (Catanzaro e Spezia). Le rimonte hanno portato 8 dei 9 punti in classifica. Non c’è riuscita a Palermo, visto che dopo l’1-1 di Tavsan c’è stato un altro gol dei rosanero diventato decisivo, mentre a Bolzano col Sudtirol non c’è stata storia e Portanova ha trovato il gol solo sul 3-0 per gli altoatesini. Non ci sono precedenti in B degli emiliani con questo tipo di percorso iniziale.

PENSA POSITIVO. Il 23enne difensore Andrea Papetti, 7 presenze a tempo pieno, pensa positivo: «Il bilancio è buono e potevamo avere qualche punto in più. Campionato lungo, abbiamo tutto il tempo per dimostrare l’identità che chiede il mister. Sappiamo di poter fare meglio e sono convinto che cresceremo giornata dopo giornata». Testa al Bari: «Ci arriviamo con fiducia dopo Cesena. La sosta serve per lavorare e presentarci pronti. Con cuore, carattere e corsa possiamo dare fastidio a tutti». Il peso della difesa: «Non siamo tantissimi e ci stiamo comportando bene. Anche Bonetti e Libutti stanno facendo un ottimo lavoro, poi, con l’ingresso di Magnani, un giocatore esperto di Serie A, abbiamo trovato un rinforzo importante, così come Rozzio quando tornerà disponibile».

Infopress