Corriere dello Sport-Stadio 26 settembre 2025

di Massimo Boccucci

La partitissima per il Cesena, che in classifica sta lassù con il Palermo (oltre al Modena) atteso domani pomeriggio al “Manuzzi”, e per il portiere Jonathan Klinsmann, che i siciliani hanno trattato per lunghe settimane con il trasferimento dato per fatto ma alla fine saltato. Il 28enne figlio dell’indimenticabile bomber Jurgen, oltretutto, è già stato avvertito della 2ª convocazione consecutiva in arrivo con la Nazionale Usa per la prossima sosta di ottobre tenendo nel mirino i Mondiali 2026, ed è pronto a rinnovare il contratto in scadenza a giugno (l’accordo di massima per il prolungamento già c’è: da definire la durata). Ci tiene parecchio a prepararsi al meglio e farsi trovare pronto.

EFFETTO NAZIONALI. Ci tengono tutti a mettersi in mostra, come gli altri 3 pre-convocati nelle nazionali. Dopo aver disputato un tempo nell’amichevole a Gibilterra, Cristian Shpendi è stato di nuovo chiamato da Sylvinho, Ct dell’Albania, per il doppio impegno dell’11 e 14 ottobre, dapprima con la Serbia nelle qualificazioni al Mondiale e a seguire l’amichevole con la Giordania. Tommaso Berti spera di esordire con l’Italia Under 21 che il 10 ottobre proprio a Cesena affronterà la Svezia per le qualificazioni agli Europei di categoria.

CESENATI AZZURRI. Berti potrebbe giocare in maglia azzurra nello stadio di casa come accaduto in passato ad altri due cesenati indimenticabili in campo e fuori: Maurizio Orlandi in Italia-Jugoslavia Under 23 il 29 settembre 1974 e Davide Biondini in Italia-Svezia del 18 novembre 2009. Tra le altre una curiosità: Berti potrebbe sfidare in un derby a tinte bianconere Peter Amoran, che non ha ancora debuttato nel Cesena ma che è stato pre-convocato dalla Svezia Under 21.

PUBBLICO. Il 30 agosto con l’Entella, nell’unica gara al “Manuzzi”, c’erano 10.120 spettatori, di cui 7.578 abbonati. La campagna abbonamenti chiuderà per la gara col Palermo. Diversi settori di casa sono sold out, con oltre 4.000 biglietti venduti. Anche il settore ospiti in curva Ferrovia sarà affollato: oltre 1200 tagliandi staccati (c’è tempo fino alle 19 di stasera). La Curva Mare ha annunciato che rimarrà in silenzio per 30’ a seguito del divieto di vendita ai palermitani non possessori di fidelity card.

AMADORI SPONSOR. Dopo 34 stagioni torna il marchio Amadori sulle maglie del Cesena. Lo storico colosso dei polli è stato main sponsor nel 1990-1991 in A e nel 1991-1992 in B.

Infopress