di Massimo Boccucci
Via tutte le scorie, quelle di San Siro dopo aver spaventato l’Inter e quelle a Como in Coppa Italia nel confronto archiviato con tre gol e tanti saluti alla competizione senza rimpianti. Fabio Grosso sa quanto conta, decisamente di più, la sfida con l’Udinese al Mapei Stadium-Città del Tricolore. Dopo quattro giornate la vittoria contro la Lazio è infatti la lampadina che s’è accesa e che adesso va tenuta in vita per puntellare la classifica. Per questo il tecnico non ha rinnegato le scelte sul lago e ha parlato apertamente di scoperte da fare nel suo organico e di scelte quindi che rifarebbe, dalle soluzioni iniziali alle sostituzioni. Non è stata vissuta come una lezione quella di Como, semmai ha dato elementi di riflessione sulla condizione dei singoli e di chi fin qui ha giocato meno di altri. La testa era già a domenica, anche se nessuno l’ha detto per voler onorare al meglio l’impegno.
OBIETTIVI. Grosso ha l’obiettivo dichiarato di voltare subito pagine con «la necessità di prepararci bene e presto. Non ci siamo riusciti a Como uscendo dal campo con una prestazione non bella», ha confessato, senza nascondere di aspettarsi qualcosa di meglio dai giocatori, per esempio Lipani che reputa «un ragazzo in gamba, sta sbocciando e ha belle qualità». La coppa resta quindi «un insegnamento per tutti, abbiamo capito che il livello va alzato e dobbiamo farlo in fretta. Ci aspetta una partita molto importante».
SFIDA. Edoardo Iannoni esterna tutta la consapevolezza del valore della prossima gara: «C’è l’Udinese e siamo proiettati su questo impegno che ci assorbe. Io sono felicissimo di essere rimasto, stare in Serie A era il mio sogno di sempre, spero di riuscire a fare sempre meglio qui e di togliermi delle soddisfazioni insieme alla squadra». Il 24enne centrocampista gode di molta considerazione e in tutto il ritiro precampionato ha dimostrato l’affidabilità che Grosso si aspetta dal gruppo.
SITO UFFICIALE. Nuovo sito ufficiale per il club, che ieri ha annunciato la novità lanciando il progetto che «segna un ulteriore passo importante – spiega la società neroverde – nel percorso di innovazione e digitalizzazione. Il nuovo portale, sviluppato in ottica mobile-first, si presenta con un design moderno e lineare, studiato per offrire un’esperienza di navigazione semplice, intuitiva ed efficace. Grazie a una struttura rinnovata, la user experience è stata ulteriormente migliorata, consentendo all’utente di accedere in modo immediato a tutte le informazioni e ai contenuti relativi al mondo neroverde, restando sempre aggiornato su news, calendario e attività della società».
Infopress